• Home
  • -
  • Dalle Categorie
  • -
  • Ristori per acquisti veicoli trasporto persone: le domande entro il 29 maggio
13 Maggio 2022

Il ristoro è relativo alle rate di finanziamento o dei canoni di leasing, con scadenza compresa tra il 23 febbraio 2020 e il 31 dicembre 2020; relativi agli acquisti di veicoli nuovi di fabbrica di categoria M2 ed M3 effettuati a partire dal 1° gennaio 2018.

L’importo del ristoro per le imprese per ciascun autobus acquistato ha il limite di 20.000 euro per autobus di categoria M2 e di 40.000 euro quelli di categoria M3.

La domanda per il contributo deve essere resa nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione o atto di notorietà e deve essere inoltrata esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma https://contributoacquistiautobus.consap.it, non oltre le 23.59 del 29 maggio 2022.

Deve essere firmata digitalmente dal rappresentante legale dell’impresa a pena di inammissibilità e deve contenere una serie di informazioni ed allegati.

Qualora, al termine delle attività istruttorie, le risorse finanziarie disponibili per ciascun fondo siano inferiori all’ammontare complessivo rispettivamente richiesto, l’importo da erogare è proporzionalmente ridotto per ciascuna impresa richiedente.

L’istruttoria è svolta da Consap, quale soggetto gestore individuato dall’amministrazione responsabile della misura. Una volta conclusa l’istruttoria il gestore redige l’elenco dei beneficiari con l’indicazione dell’importo del contributo erogabile.

Il contributo è erogato dal gestore con bonifico bancario all’IBAN indicato dall’impresa nell’istanza.

Info: Davide Zanettini, tel. 0521 219289; dzanettini@aplaparma.it

Altre notizie