ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha realizzato un progetto promozionale volto ad operare con la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) nel mondo, per valorizzare il Made in Italy, potenziare l’offerta italiana sul mercato globale, sia in termini di numero di marchi sia di prodotti, e contrastare fenomeni di contraffazione.
In questo ambito, ICE ha concluso un nuovo accordo con GSTV, il principale canale di televendite di gioielli in Giappone, per un’iniziativa promozionale a favore della gioielleria italiana.
L’operazione, attiva da ottobre 2021 ad aprile 2022, prevede la la creazione di un sito web ad hoc, azioni di comunicazione omnicanale sia online sia offline, la trasmissione di televendite anche in live streaming dai principali distretti orafi italiani e la realizzazione di documentari sulla realtà italiana del settore gioielleria. I programmi di GSTV saranno trasmessi sia sul canale televisivo via cavo “J:COM”, sia sui canali satellitari “BS TBS” e “BS FUJI”.
L’Agenzia ICE agevola gratuitamente la messa in contatto tra aziende potenzialmente nuove fornitrici e GSTV, inoltrando tutte le candidature complete che perverranno entro il 13 settembre. Le candidature pervenute saranno sottoposte alla visione di GSTV per presentare le collezioni e favorire lo sviluppo di eventuali futuri rapporti di fornitura commerciale, che saranno decisi in piena autonomia dal Gruppo GSTV, anche successivamente all’azione promozionale.
Il progetto riguarda le imprese con codice ATECO 31.12.10 per qualsiasi tipologia di prodotto, con l’eccezione di: fedi nuziali; articoli in oro che non siano in 18KT, 22KT o 24KT; articoli in platino puro che non siano 75% o 85%; articoli realizzati esclusivamente da argento sterling senza altri metalli e/o pietre preziosi; articoli con pietre sintetiche.
Info Daniela De Luca, Federico Campanini tel. 06 599269096168