11 Marzo 2021

Il progetto è diretto all’implementazione di una politica di marketing territoriale coordinata e condivisa  in una logica di partnership pubblico-privato.

Ha il duplice obiettivo di rilancio delle funzioni commerciali e artigianali negli assi principali del centro storico, attraverso lo sviluppo di interventi e servizi diretti a massimizzare l’attrattività urbana ai fini del riempimento dei cosiddetti “vuoti commerciali” e di perseguire la continuità dei fronti, migliorare il decoro e la sicurezza delle aree e restituire visibilità ed attrattività ai locali commerciali inutilizzati.

In particolare: realizzare tamponature ad hoc e/o pellicole adesive che riprendono immagini suggestive della città di Parma e delle sue eccellenze storiche e culturali.

Trasformare le vetrine dei negozi sfitti in punti espositivi a disposizione di commercianti e artigiani interessati a presentare i propri prodotti e servizi di prossimità.

Il progetto è realizzato da Comune di Parma in collaborazione con Confartigianato Imprese, Cna, Gia, Ascom, Confesercenti.

www.parmainvetrina.it

Progetto finanziato nell’ambito dei contributi ai sensi della L.R. 41/97 – annualità 2018 e si inserisce in un più vasto programma di azioni per la rivitalizzazione del centro storico promosso dal comune di Parma.

Altre notizie