20 Maggio 2020

Le recenti disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, dispongono che siano incentivate le operazioni di sanificazione finalizzate al contenimento del contagio umano.

Nelle imprese, negli esercizi commerciali, nei servizi e luoghi vari deve essere assicurata, ove prevista, la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro, di altre aree e degli articoli.

Quando si parla di sanificazione, anche in riferimento a normative vigenti, si intende il complesso di procedimenti ed operazioni di pulizia e/o disinfezione e mantenimento della buona qualità dell’aria.

Ma quali prodotti, su quali superfici e come usarli, talvolta non risulta chiaro e ci si affida al sentito dire con il rischio di non utilizzare prodotti adeguati o di spendere soldi per niente. L’articolo “Sanificazione delle superfici, ambienti interni e postazioni” elaborato sulla base del Rapporto dell’Istituto Superiore della Sanità, fornisce elementi certi e le metodologie più corrette per adempiere alle indicazioni dei Protocolli di Sicurezza dei vari settori. In ogni caso, per approfondimenti o chiarimenti sdondi@aplaparma.it

Altre notizie