9 Gennaio 2020

Le attività dell’iniziativa “Food is an art form: l’Emilia-Romagna si gusta in Canada” si svolgeranno nelle province del Québec e del British Columbia e i partner in loco sono la Camera di commercio italiana in Canada di Montréal e l’Italian Chamber of Commerce in Canada West di Vancouver.

Il progetto è rivolto alle aziende emiliano-romagnole del settore agro-alimentare – già presenti in Canada con un proprio importatore o non ancora presenti sul mercato canadese e si può aderire fino al 23 gennaio.

Questi i settori produttivi coinvolti: prodotti ottenuti da agricoltura biologica, prodotti per celiaci, prodotti vegani, prodotti lattiero/caseari; prodotti a denominazione d’origine e indicazione geografica protetta (DOP, IGP, STG), prodotti ottenuti da agricoltura integrata a marchio QC Qualità Controllata, prodotti tradizionali (PAT), prodotti di panetteria/ da forno/ pasticceria, pasta, prodotti conservati, condimenti, marmellate e composte, caffè, cioccolato.

La quota forfetaria di partecipazione per singola azienda è di euro 2.000,00 oltre IVA, al netto del contributo del sistema camerale emiliano-romagnolo e della Regione Emilia-Romagna. Sono esclusi dalla quota di partecipazione i costi di spese per viaggio e soggiorno in Canada, che restano pertanto a carico dell’impresa partecipante. Il contratto di adesione al progetto verrà inviato alle imprese che avranno confermato l’interesse a partecipare entro il 23 gennaio 2020 alla mail paola.frabetti@rer.camcom.it.

La selezione finale delle 12 imprese regionali ammesse all’iniziativa promozionale in Canada sarà affidata alle Camere di Commercio canadesi in base alle caratteristiche ed opportunità dei due mercati di riferimento.

Per maggiori informazioni: http://www.pr.camcom.it/internazionalizzazione/news

Tags: , , ,

Categories: Alimentazione

Altre notizie