30 Maggio 2018

La nota del ministero dello Sviluppo Economico n. 26505 del 16/01/2018 ha stabilito che gli importi del diritto annuale da versare alle Camere di Commercio di competenza, per il 2018 non subiscono variazioni rispetto agli importi versati per il 2017. La Camera di Commercio di Parma non applicherà maggiorazioni.

Per quanto riguarda la scadenza per il pagamento, è fissata, come sempre, quella al 30 giugno. Il pagamento dovrà essere in un’unica soluzione, entro il termine stabilito per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi.

Per le imprese di nuova iscrizione il pagamento del diritto camerale si può fare contestualmente all’iscrizione o mediante modello F24 entro 30 giorni dalla stessa.

Non esiste altra tipologia di pagamento e, a questo proposito, segnaliamo che vi sono soggetti che chiedono, anche telefonicamente, il versamento di un tributo molto simile come descrizione e denominazione. Si consiglia quindi la massima attenzione perché quello che viene richiesto è completamente illecito.

I nostri uffici sono a completa disposizione per qualsiasi controllo in merito.

Info: Laura Bertoncini, tel. 0521 219201.

 

 

 

 

 

Altre notizie