19 Settembre 2024

È stato istituito il registro informatico pubblico nazionale (Rent) delle imprese titolari di licenza per il servizio taxi e di quelle di autorizzazione per il servizio Ncc, con lo scopo di realizzare un quadro complessivo delle licenze sull’intero territorio.

L’istanza di iscrizione al registro deve essere presentata entro il 30 settembre 2024, dichiarando la sezione a cui ci si intende iscrivere – tra quelle per le abilitazioni relative ai taxi o Ncc.

L’iscrizione deve essere effettuata tramite registrazione al portale dell’automobilista, utilizzando le credenziali Spid o la Cie (carta di identità elettronica). L’accesso e la presentazione dell’istanza devono essere effettuati dal legale rappresentante dell’impresa.

Occorre inserire il numero della licenza o autorizzazione, il comune di rilascio, i dati del veicolo e i dati relativi ai conducenti.

Dopo la corretta iscrizione al registro, verrà rilasciato apposito tagliando di iscrizione, che devono essere applicati sulla carta di circolazione di ogni veicolo utilizzato per il servizio.

Qualora l’impresa modifichi i propri dati (come cambiamenti relativi a licenze, autorizzazioni, veicoli o natanti utilizzati), è obbligata ad aggiornare le informazioni nel Rent entro 30 giorni.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e per assistere le imprese alla registrazione.

Info: Davide Zanettini, tel. 0521 219289; dzanettini@aplaparma.it.

Altre notizie