A Cremona, dal 24 al 26 febbraio 2024 si svolgerà la nuova edizione de “Il BonTà” (https://ilbonta.it/), manifestazione fieristica che ha l’obiettivo di raccontare le eccellenze gastronomiche e la ricchezza delle tradizioni dei territori italiani.
È atteso un pubblico numeroso e di qualità, composto da consumatori e professionisti: il BonTà 2024 è infatti il luogo ideale per fare networking e conoscere altri produttori provenienti da tutta Italia, creando nuove sinergie e collaborazioni. Questi i numeri dell’edizione 2023: 20.000 visitatori, 150 espositori provenienti da 18 regioni, 30 eventi, degustazioni, show cooking, visibilità e affari.
Una delle principali novità di questa edizione sarà la creazione di aree omogenee, con il coinvolgimento diretto di Regioni, Strade del Gusto, PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) e Consorzi. Questa strategia permetterà di sviluppare sinergie tra tutti protagonisti del territorio, grazie anche al coinvolgimento delle istituzioni.
Uno degli elementi chiave della manifestazione sarà il “Taste”, ovvero la presenza in fiera della ristorazione tradizionale, che offrirà ai visitatori l’opportunità di assaporare prelibatezze culinarie italiane e scoprire l’arte dell’abbinamento dei salumi.
Alle imprese associate a Confartigianato sono riservate condizioni di particolare favore per partecipare alla Fiera, che prevedono la possibilità di acquistare moduli preallestiti da 9mq (3×3) al costo di euro 1.000 + IVA (lo stand è divisibile anche tra due aziende con abbattimento del costo del 50%).
Le aziende interessate devono inviare la manifestazioni di interesse a Davide Zanettini, tel. 0521 219289; dzanettini@aplaparma.it