21 Aprile 2023

I gestori di rifiuti, in particolare, le ditte che effettuano trasporto in conto proprio, trasporto in conto terzi (sia rifiuti pericolosi che non pericolosi), bonifica di siti contaminati o bonifica di amianto e intermediazione di rifiuti, ovvero gli iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, sono tenuti a versare entro il 30 aprile 2023 i diritti annuali di iscrizione, correlati in base alla categoria e alla classe di appartenenza dell’Albo.

Il pagamento deve essere effettuato accedendo alla propria area riservata dal sito https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/Login; nella sezione “DIRITTI” è visualizzato in dettaglio l’importo dovuto.

Il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell’iscrizione all’Albo, che permane fino a quando non è effettuato tale pagamento (ai sensi dell’art.24, comma 7, del D.M. 120/2014). Durante il periodo di sospensione l’impresa non può svolgere l’attività della categoria sospesa. Le iscrizioni che risultano sospese da oltre un anno senza aver regolarizzato i pagamenti vengono cancellate d’ufficio senza ulteriori comunicazioni.

Altre notizie