• Benessere
  • “Qui sei al sicuro”, la campagna di Confartigianato Emilia-Romagna
24 Giugno 2020

Dopo il periodo di timore e incertezza vissuto durante le chiusure e le seguenti riaperture delle attività, dovendo seguire le numerose e spesso poco chiare indicazioni, provenienti da diversi enti, ora è il momento di far emergere il livello di sicurezza e igiene nelle nostre imprese.
Oggi infatti, ciò che numerose indagini hanno reso evidente, è che il cliente seleziona i luoghi da frequentare in base a queste percezioni.
Per questo Confartigianato Emilia-Romagna ha organizzato la campagna di comunicazione “Qui sei al sicuro” che mira a informare la clientela delle imprese associate sul pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti-contagio.
Confartigianato mette a disposizione delle imprese associate la campagna #Quiseialsicuro, affinché clienti e fornitori siano consapevoli di entrare in un luogo  sanificato. Si tratta di un cartello per la vetrina e un cartoncino sul quale scrivere gli appuntamenti dei clienti.

Per tutte le imprese la Regione Emilia-Romagna ha condiviso dei protocolli di sicurezza anti-contagio con le associazioni di categoria, imprese, sindacati ed enti locali di ogni comparto. I protocolli contengono le linee guida e le indicazioni operative per permettere la salvaguardia della salute delle lavoratrici e dei lavoratori, dei clienti e dei fornitori, permettendo lo svolgimento in sicurezza delle attività stesse e la prevenzione della diffusione del Coronavirus.

Confartigianato Emilia-Romagna ha partecipato alla formulazione dei Protocolli, condividendo le numerose istanze delle imprese per una ripartenza rapida e in piena sicurezza. In molti casi ha permesso la riapertura anticipata (come nel caso di estetisti e acconciatori).
Un lavoro che ha portato a mantenere operative le aziende, coniugando la prosecuzione delle attività con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro.